Ti ho stregato è una missione secondaria di Fallout: New Vegas.

Passo per passo (RNC)[modifica | modifica sorgente]

Missione secondaria: Ti ho stregato
Viaggia fino a Camp McCarran e parla con il Colonnello James Hsu.
Completa Il dito del sospetto.
Parla con il Capitano Ronald Curtis e poi con il Luogotenente Carrie Boyd. Non rivelare a Curtis che stai investigando sulle incursioni notturne alla torre di controllo, altrimenti cercherà di tenderti un'imboscata.
Una volta che hai raccolto abbastanza informazioni, visita la torre di controllo fra la mezzanotte e l'1:40. Se nella torre la luce è accesa, allora è possibile entrarci.
Entra e origlia la discussione, restando nascosto. Non confrontarti con Curtis, a meno che tu non voglia ucciderlo.
Parla della bomba a Hsu.
Disinnesca la bomba, con Scienza 45, Esplosivi 35 o con il codice di attivazione (sul cadavere di Curtis). La bomba è in uno sfiatatoio sulla carrozza posteriore della monorotaia.
La bomba esplode quando lasci l'edificio del terminal.
La bomba è disarmata e non è più una minaccia.
Torna da Hsu.
Ricompensa: 600 PE, 250 tappi, fama per l'RNC

Dettagli (RNC)[modifica | modifica sorgente]

Il Colonnello James Hsu è preoccupato che ci possa essere una spia a Camp McCarran e he stia inviando informazioni vitali dei movimenti dell'RNC alla Legione. Chiude quindi al Corriere di aiutarlo a trovarla e incastrarla.

Seguendo la missione per conto dell'RNC, il Corriere dovrà parlare prima con il Capitano Ronald Curtis e poi con Luogotenente Carrie Boyd a proposito delle incursioni notturne.

N.B.: Il giocatore non dovrà rivelare a Curtis che si stanno facendo delle indagini, altrimenti, successivamente nel gioco, organizzerà un'imboscata e dovrà essere ucciso.

Il Corriere dovrà poi accedere alla torre di controllo, fra la mezzanotte e le 2 di notte circa. Se la torre è illuminata allora la spia è presente. Una volta dentro dovrà semplicemente origliare, stando nascosto al piano inferiore. Se verrà scoperto da Curtis, il Corriere sarà costretto ad ucciderlo.

Raccolte le informazioni, il Corriere dovrà dirigersi verso la monorotaia e disinnescare la bomba, con una sfida Scienza di 45, una di Esplosivi 35 o usando il codice di attivazioni, sul cadavere di Curtis.

Informando Hsu dello sventato attentato, la missione sarà completata e la ricompensa sarà di 600 PE, 250 tappi e fama per l'RNC

Passo per passo (Legione)[modifica | modifica sorgente]

Missione secondaria: Ti ho stregato
Se hai una reputazione buona con l'RNC puoi ricevere questa missione dal Colonnello James Hsu.
Con una buona reputazione con la Legione di Caesar e con Intelligenza 8 puoi informare il Capitano Ronald Curtis che stai lavorando anche tu per la Legione.
Completa Il dito del sospetto e parla con il Capitano Ronald Curtis.
Parla con Curtis e scegli il dialogo "Hsu non ha abbastanza fiducia in me per permettermi di indagare". Continua con la conversazione finché non ottieni la missione di far saltare la monorotaia.
Prendi tutto l'occorrente dal cestino davanti alla biglietteria. Se non prendi tutti gli oggetti sarà impossibile dare la colpa a Soldato semplice Davey Crenshaw.
Vai da Hsu e digli che investigherai sulla fuga di informazioni.
Vai alla monorotaia. Se non hai una reputazione abbastanza buona con l'RNC è necessario proseguire furtivamente al cambio della guardia, alle 9 e alle 18, o camuffandoti con un'armatura dell'RNC.
Entra nella monorotaia e piazza la bomba, attivando lo sfiatatoio sulla carrozza e lascia l'edificio.
Via nel viale di Camp McCarran e trova gli armadietti sulla sinistra.
Metti del detergente Abraxo, un conduttore, una batteria a fissione, della colla prodigiosa e i piani di sabotaggio della monorotaia nell'armadietto.
Esci dall'edificio e uccidi il Soldato semplice Davey Crenshaw, passando una sfida Furtivo 40.
Torna da Hsu e accusa Crenshaw del sabotaggio della monorotaia.
Torna da Curtis e digli che può stare tranquillo.
Ricompensa: 550 PE e 150 tappi

Dettagli (Legione)[modifica | modifica sorgente]

La prima parte della è identica a quella svolta per l'RNC, fino a quando il Corriere arriva alla torre di controllo. Lì dovrà confrontarsi con Curtis e, con una sfida Intelligenza 8 o dopo aver completato Il dito del sospetto, decidere di aiutarlo a sabotare la monorotaia.

Dopo aver preso tutto l'occorrente dal cestino vicino alla biglietteria, il Corriere dovrà piazzare la bomba nello sfiatatoio della monorotaia. Per poter bypassare le guardie all'ingresso, è consigliato proseguire furtivamente o durante il cambio di guardia alle 9 e alle 18.

Fatta esplodere la monorotaia il Corriere dovrà andare al viale di Camp McCarran e, senza farsi notare, mettere gli oggetti trovati nel cestino nell'armadietto di Crenshaw.

Il Corriere dovrà poi uscire dall'edificio e incontrare Crenshaw e ucciderlo; è possibile farlo silenziosamente con un'opzione di dialogo che prevede una sfida Furtivo 40.

La missione sarà completa una volta che il Corriere avrà fatto rapporto a Hsu, denunciando Crenshaw, e riferendo il successo del piano a Curtis. La ricompensa sarà di 550 PE, 250 tappi e fama per la Legione di Caesar.

N.B.: E' necessario prendere ogni oggetto dal cestino, altrimenti non sarà possibile incriminare il Soldato semplice Davey Crenshaw.

Tappe della missione[modifica | modifica sorgente]

TappeStatoDescrizione
10 Parla con il Capitano Curtis.
20 Indaga su attività sospette a Camp McCarran.
30 Indaga sulle incursioni notturne alla torre di controllo di Camp McCarran.
35 Origlia la trasmissione radiofonica.
40 Trova e disinnesca la bomba sulla monorotaia di McCarran prima che il treno abbandoni il terminale.
50Missione terminataMissione terminataFai rapporto al Colonnello Hsu.
53 Cerca di assistere il Capitano Curtis nella sua operazione a Camp McCarran.
55 Offri al Colonnello Hsu il tuo aiuto per trovare la spia.
57 Riferisci il rifiuto del Colonnello Hsu al Capitano Curtis.
60 Raccogli gli esplosivi e gli ingredienti per la bomba nel bidone della spazzatura vicino al bancone dei biglietti nell'edificio del terminale di Camp McCarran.
65 Raccogli gli esplosivi nel bidone della spazzatura vicino al bancone dei biglietti nell'edificio del terminale di Camp McCarran.
70 Piazza una carica esplosiva in uno sfiatatoio sul lato posteriore della monorotaia di McCarran.
80 Scendi dal treno e guardalo partire.
90 Metti una batteria a fissione, un conduttore, della colla prodigiosa, una scatola di detergente Abraxo e i piani all'interno dell'armadietto del Soldato semplice Crenshaw.
95 Uccidi il Soldato semplice Crenshaw.
100 Fai rapporto al Colonnello Hsu e incastra il Soldato semplice Crenshaw.
110Missione terminataMissione terminataTorna dal Capitano Curtis.

In corsivo vengono riportate le tappe se il giocatore avanza nella missione appoggiando la Legione di Caesar.

Note[modifica | modifica sorgente]

  • Lavorando per Caesar per completare Date a Caesar quello che è di Caesar è possibile che l'RNC ci consideri terroristi e che quindi questa missioni sia impossibile da completare, anche perché Hsu, nonostante eventuali camuffamenti, sarà sempre ostile al Corriere
  • Con la reputazione "Evitato" per l'RNC, sarà possibile chiedere a Hsu una seconda chance, ma i PE saranno molto più ridotti
  • Prendendo gli oggetti dal cestino per incolpare Crenshaw, il Corriere conferma di proseguire la missione per conto della Legione e non sarà più possibile utilizzare la monorotaia, anche se l'attentato fallisce
  • Durante la missione Il dito del sospetto bisogna riferire a Martina che è stata la Legione a mandare il Corriere a proteggerla e riferire a Vulpes che lavora per Curtis, per ottenere questa missione
  • Il nome inglese della missione, I Put a Spell on You, è un riferimento culturale alla canzone omonima del 1956 di Screamin' Jay Hawkins