2 501
pagine

Gametitle-FNV.png
Ehi, vacci piano. Piano. Vieni da un paio di giorni di incoscienza. Perché non ti rilassi per un secondo? Così ritrovi l'orientamento.

Dott. Mitchell

Sono non è sfortuna questa... è la prima missione di Fallout: New Vegas e comporta la creazione del proprio personaggio di gioco.

Obiettivi[]

  1. Ascolta il Dott. Mitchell.
  2. Personalizza l'aspetto del tuo personaggio.
  3. Scegli i tuoi attributi SPECIAL attraverso il Tester di vigore Vit-o-matic.
  4. Scegli le tue specialità e i tuoi tratti.
  5. Fatti consegnare il tuo equipaggiamento, la tuta del Vault 21 e il Pip-Boy 3000.

Spiegazione dettagliata degli obiettivi[]

Ascolta il Dott. Mitchell[]

Subito dopo il filmato iniziale, il corriere si risveglia a casa del dott. Mitchell nella cittadina di Goodsprings.

Personalizza l'aspetto del tuo personaggio[]

Dopo aver chiesto il nostro nome, il dottore ci porgerà un Reflectron, permettendoci di personalizzare sesso, etnia, aspetto ed età del nostro personaggio.

Scegli i tuoi attributi SPECIAL attraverso il tester di vigore[]

Il dottor Mitchell ci farà alzare e camminare fino in fondo alla stanza per controllare che le nostre funzioni motorie non siano state danneggiate dall'incidente.

Accanto alla porta ci attende il Tester di vigore Vit-o-matic, con cui potremmo modificare i nostri attributi nel modo più consono al nostro stile di gioco.

Scegli le tue specialità e i tuoi tratti[]

Dopo aver usato la macchina, il dottore ci farà sedere nel suo studio e per accertarsi del corretto funzionamente del nostro cervello ci sottoporrà a tre test psicologici: le nostre risposte influenzeranno i valori base delle tredici abilità.

Dopo la valutazione, potremo modificare le tre specialità e scegliere due tratti per il nostro personaggio.

Fatti consegnare il tuo equipaggiamento, la tuta del Vault 21 e il Pip-Boy 3000[]

Terminato anche l'ultimo test, il dottore ci consegnerà una tuta del suo vault natale, un Pip-Boy, qualche tappo, delle forcine e a seconda delle nostre specialità altri oggetti. A questo punto potremo fare qualche domanda al dottore, che ci svelerà il nome del nostro soccorritore e ci consiglierà di andare a parlare con Sunny Smiles.

Curiosità[]

  • Completando Se non è sfortuna questa... il giocatore otterrà anche un omonimo achievement.
  • Con 30 o più punti in Medicina o Baratto sarà possibile ottenere 3 Stimpak extra dal Dott. Mitchell.
  • Il nome originale della missione, Ain't that a kick in the head, è un riferimento alla canzone di Dean Martin, presente anche nel gioco.
  • Dopo aver completato la missione sarà possibile attivare la modalità duro.
  • Se ad un attributo SPECIAL viene assegnato un numero particolarmente alto o basso il dott. Mitchell farà un commento sul corriere.