2 501
pagine
Gametitle-FNV.png

Una settimana fa un commerciante di nome Ringo è arrivato in città. Diceva di essere sopravvissuto a un attacco. Era braccato e voleva nascondersi.

Trudy

Scontro a fuoco a Ghost Town è una quest secondaria di Fallout: New Vegas.

Obiettivi[]

  1. Offri aiuto a Ringo per affrontare i Powder Ganger.
  2. Parla con Sunny Smiles della lotta contro i Powder Ganger.
    • (Opzionale) Ottieni l'aiuto di Trudy.
    • (Opzionale) Convinci Chet a fornire le scorte del suo negozio alla città.
    • (Opzionale) Recupera la dinamite di Easy Pete.
    • (Opzionale) Recupera forniture mediche aggiuntive dal Dott. Mitchell.
  3. Torna da Ringo e riferiscigli che Sunny Smiles ha accettato di aiutarti a combattere contro i Powder Ganger.
  4. Torna da Ringo quando sarai pronto ad affrontare lo scontro a fuoco con i Powder Ganger.
  5. Unisciti a Sunny.
  6. Sconfiggi i Powder Ganger.

Spiegazione dettagliata degli obiettivi[]

Offri aiuto a Ringo per affrontare i Powder Ganger[]

La missione diventerà disponibile dopo aver completato (o saltato) le missioni Si rimonta in sella e Attorno ad un fuoco da accampamento lungo il sentiero. Rientrando al Prospector Saloon il corriere assisterà ad una lite tra Joe Cobb e la barista Trudy. A questo punto il giocatore può attivare la missione chiedendo a Trudy il motivo della discussione oppure parlando con il dott. Mitchell dei problemi in città; a quanto pare la carovana di un mercante della Crimson Caravan di nome Ringo è stata assaltata dai Powder Ganger e il malcapitato, sopravvissuto all'imboscata e braccato dai detenuti, ha chiesto protezione agli abitanti della città. A questo punto, la stazione di rifornimento di Goodsprings diventerà accessibile e si potrà fare visita al fuggitivo. Entrati nella stazione, Ringo sarà sospettoso e punterà una pistola contro il corriere, ma, attraverso alcune scelte di dialogo, egli si calmerà, ci spiegherà la situazione e ci offirà anche una partita a caravan.

Parlando con Ringo, il giocatore può offrirsi di aiutarlo ad uccidere Joe Cobb e i suoi uomini: se la reputazione del giocatore a Goodsprings non è negativa egli accetterà, altrimenti sarà diffidente nei nostri confronti e la missione fallirà automaticamente. In caso di risposta affermativa, Ringo chiede al giocatore di andare da Sunny Smiles e illustrarle il piano.

Parla a Sunny Smiles della lotta contro i Powder Ganger & (opzionale) convinci gli altri abitanti a difendere la città[]

Sunny Smiles accetterà di aiutare Ringo senza fare domande, e anzi: inviterà il corriere a reclutare anche gli altri residenti di Goodsprings, convincendoli a fornire il loro supporto. Sunny consiglierà di rivolgersi a Trudy, Easy Pete, Chet e Mitchell.

Per convincere ognuno di questi personaggi sarà necessario superare alcune sfide abilità: è quindi consigliabile munirsi di riviste abilità per riuscire a convincere il maggior numero di persone possibili.

(Opzionale) Ottieni l'aiuto di Trudy[]

Per reclutare Trudy basta passare una delle due sfide abilità del suo dialogo: Eloquenza 25 o Furtivo 25. Insieme a lei si uniranno alla lotta anche un paio di coloni di Goodsprings.

  • Sia Trudy sia Chet vendono riviste in grado di aumentare temporaneamente l'Eloquenza del giocatore.
  • In alternativa usare uno stealth boy permette di superare automaticamente la sfida Furtivo. Se ne può trovare uno in una cassaforte bloccata da una serratura Facile all'interno della scuola di Goodsprings.

(Opzionale) Convinci Chet a fornire le scorte del suo negozio alla città[]

Superando una sfida Baratto 25 o pagando 1000 tappi, Chet darà un'armatura in pelle al corriere e ai coloni di Goodsprings impiegati nella battaglia.

  • Tra le riviste vendute da Chet e Trudy c'è anche il "Settimanale del venditore", in grado di aumentare per un breve periodo di tempo l'abilita Baratto del giocatore. Se ne può trovare una copia anche su uno scaffale nella scuola di Goodsprings.

(Opzionale) Recupera la dinamite di Easy Pete[]

Easy Pete ha confessato di aver nascosto delle scorte di dinamite in città: sarà necessario dimostrare la propria dimestichezza con le esplosioni superando una sfida Esplosivi 25 per convincerlo a mettere a disposizione cinque candelotti di dinamite.

  • Con un po' di fortuna, un "Libro di cucina del patriota" potrebbe spawnare nelle varie cassette della posta o nel borsone del cadavere di un postino nella caverna di Goodsprings. Altrimenti, un altro luogo in cui reperirne una copia è il complesso penitenziario dell'RNC, all'interno di un blocco di celle.

(Opzionale) Recupera forniture mediche aggiuntive dal Dott. Mitchell[]

Il dottor Mitchell fornirà automaticamente 3 stimpak al giocatore quando egli lo informerà della situazione. Sarà inoltre disponibile una sfida Medicina 30 per convincerlo a cedere anche due borse del dottore.

(Opzionale) Chiedi a Victor di fornire fuoco di supporto[]

È in realtà possibile arruolare anche Victor attraverso una scelta di dialogo. Questa scelta, tuttavia, non ha alcuna conseguenza all'interno della missione: Victor non si presenterà mai sul campo di battaglia, giustificandosi (nel caso il giocatore superi una sfida Scienza 25) dicendo che uno sconosciuto lo abbia disattivato impedendogli di combattere.

  • Nella scuola di Goodsprings, vicino al terminale, c'è una copia del "Bollettino Programmatore".

Torna da Ringo e riferiscigli che Sunny Smiles ha accettato di aiutarti a combattere contro i Powder Ganger[]

A questo punto non resta che tornare da Ringo e informarlo della scelta di Sunny.

Torna da Ringo quando sarai pronto ad affrontare lo scontro a fuoco con i Powder Ganger[]

Non appena il corriere dirà a Ringo di essere pronto, Sunny entrerà dalla porta della stazione di rifornimento per informare i due che l'assalto dei Powder Ganger è iniziato.

Unisciti a Sunny[]

Sunny e Ringo correranno fuori dalla stazione di rifornimento dirigendosi verso il Prospector Saloon, dove la milizia di Goodsprings si è radunata. Ben presto dalla strada che porta fuori da Goodsprings compariranno Joe Cobb e i suoi uomini, pronti ad aprire il fuoco sui residenti.

Sconfiggi i Powder Ganger[]

Inizierà un lungo scontro tra le due fazioni, che, senza l'intervento del giocatore, potrebbero entrambe subire gravi perdite: la missione, infatti, termina una volta che tutti i Powder Ganger vengono uccisi, ma quando questo accade molti dei cittadini di Goodsprings potrebbero già essere morti. È di vitale importanza mantenere in vita Sunny Smiles: la morte di quest'ultima potrebbe impedire al giocatore di avanzare nella missione.

Dopo aver sconfitto i Powder Ganger, Ringo ringrazierà il corriere e lo ricompenserà con 100 tappi, dicendogli di venirlo a trovare alla Crimson Caravan Company (dove pagherà il giocatore con altri 150 tappi).

Note[]

  • Oltre ad avere una reputazione negativa a Goodsprings, anche l'aver iniziato la missione Corri Goodsprings, corri farà fallire automaticamente la missione.
  • Se il giocatore non uccide personalmente alcun Powder Ganger o lo fa effettuando soltanto uccisioni furtive, la perdita di reputazione presso questa fazione sarà ridotta.
    • Le uccisioni dei compagni contano come uccisioni del giocatore.
    • Un altro modo per perdere meno reputazione è quello di infliggere danni da affaticamento ai detenuti in modo da stordirli senza ucciderli e lasciare il resto ai cittadini di Goodsprings.
  • È possibile rubare il fucile a colpo singolo da casa di Trudy prima della battaglia in modo da impedirle di usarlo.
  • È possibile uccidere Joe Cobb prima dello scontro sparandogli mentre parla con Trudy. Se ciò avviene, i Powder Ganger da affrontare saranno solo cinque (anche se Sunny Smiles affermerà comunque che siano sei).
  • Il giocatore riceve PE per ogni nemico ucciso o ferito: questo significa che gli basterà colpire ogni Powder Ganger una volta e poi ritirarsi per guadagnare esperienza dal combattimento.

Bug[]

  • pcpc ps3ps3 xbox360xbox360 Sunny potrebbe morire prima che il giocatore possa parlarle, rendendo impossibile completare la missione. [verificato]
  • pcpc ps3ps3 xbox360xbox360 Tornando alla stazione dopo aver parlato con i residenti, la porta potrebbe essere bloccata e richiedere una chiave. Questa chiave, però, non sembra essere ottenibile fino al completamento della missione. [verificato]
  • ps3ps3 Dopo essere entrato nella stazione di rifornimento, il corriere potrebbe non essere in grado di interagire con la porta e rimanere così intrappolato all'interno dell'edificio. [verificato]
  • pcpc ps3ps3 xbox360xbox360 La missione potrebbe non apparire come attiva nel Pip-Boy e risultare impossibile da continuare (alcuni dialoghi non saranno presenti). [verificato]
  • pcpc Gli abitanti coinvolti nello scontro potrebbero scomparire dopo aver completato la missione. Usare il comando player.moveto svelerà che si trovano nella casa di Goodsprings più vicina alla scuola. [verificato]
  • pcpc ps3ps3 xbox360xbox360 Durante la fase di reclutamento dei vari personaggi, Easy Pete potrebbe trovarsi a Black Mountain senza un apparente motivo.[verificato]
  • pcpc Se l'attacco dei Powder Ganger inizia, ma essi vengono tutti eliminati prima che siano in grado di raggiungere la città o se Joe Cobb (dopo essere stato colpito dal giocatore) viene ucciso da un NPC non facente parte della missione o da una mina, la missione risulta impossibile da completare. Il problema può essere risolto uccidendo di nuovo uno dei Powder Ganger o respawnando Joe e facendogli raggiungere la zona dello scontro. [verificato]
    • Per spawnare un nuovo Powder Ganger nel punto in cui si trova il corriere basta usare il comando player.placeleveledactoratme 00104c6a 1. Questo metodo potrebbe però appesantire il file di salvataggio.
    • È anche possibile resuscitare uno dei Powder Ganger morti cliccando sul suo cadavere e usando il comando resurrect per poi ucciderlo di nuovo.
  • xbox360xbox360 Quando il corriere gli dice di essere pronto, Ringo potrebbe non uscire dalla stazione di rifornimento, nemmeno dopo il dialogo di Sunny. L'unico modo per risolvere il problema è ricomnciare la missione. [verificato]
  • ps3ps3 xbox360xbox360 Il cadavere di Joe Cobb potrebbe non despawnare mai. [verificato]
  • xbox360xbox360 Ad intervalli di tempo casuali dopo il suo completamento, la missione potrebbe essere riassegnata al corriere: ogni personaggio coinvolto in essa respawnerà e il giocatore riceverà nuovamente punti esperienza completandola una seconda volta. [verificato]
  • pcpc Se si completa la missione Ho combattuto la Legge tradendo Eddie e poi si fa ritorno a Goodsprings e si comincia questa missione, non la si potrà completare: essa apparirà nella schermata "Missioni", ma non sarà possibile cominciare lo scontro. [verificato]