FANDOM

Gametitle-FO1Gametitle-FNVGametitle-VBGametitle-FOBOS2

Gli Sciacalli sono un gruppo di predoni della Zona contaminata del Mojave nel 2281.

Storia Modifica

Nella primavera del 2141, quattro gruppi abbandonarono il Vault 15 per avventurarsi nella zona contaminata.[1] Nell'inverno dello stesso anno, tre di questi divennero gruppi di predoni vagabondi, dando origine alle Vipere, agli Sciacalli e ai Khan (antenati dei Great Khan).[1] Nonostante non si conoscano né il fondatore né i membri originali degli Sciacalli, sappiamo che essi iniziarono ad assaltare Shady Sans e a scontrarsi frequentemente contro Vipere e Khan; furono proprio questi ultimi a sconfiggerli definitivamente intorno al 2161 e a costringerli a fuggire a est della California.

Anche se una volta erano una temibile organizzazione di feroci predoni, gli Sciacalli subirono la stessa sorte delle Vipere e vennero quasi completamente annientati dalla RNC una volta addentratisi nei loro territori. I pochi Sciacalli rimasti si spinsero ancora più a est, dirigendosi verso la regione del Mojave, dove si stabiliranno diventando un debole gruppo di assaltatori di viaggiatori nelle aree più remote. Membri degli Sciacalli si possono trovare sull'autostrada a sud di Primm, a ovest di Nipton, vicino all'area di servizio di Nipton Road e nel loro quartier generale: la stazione di servizio autostrada Nevada. Ci si può anche imbattere in piccoli accampamenti sparsi per tutto il Mojave.

Caratteristiche Modifica

Gli Sciacalli sono un classico gruppo di predoni, ma più feroce e orientato verso il cannibalismo (a differenza degli altri gruppi simili, come i tossicodipendenti facenti parte dei Demoni). Si suppone che siano diventati cannibali dopo essere rimasti intrappolati a lungo da una tempesta, che li ha ridotti allo stremo e costretti a cibarsi dei loro simili. Sono soliti affilare i propri denti fino a renderli estremamente appuntiti, oppure fingersi morti o fuggire dagli scontri per poi tornare e cibarsi dei corpi dei caduti di entrambe le parti. Sembrano disprezzare i mutanti, e si rifiutano di mangiarli per il loro gusto cattivo.

Informalmente, gli Sciacalli si dividono in piccoli gruppi composti da tre guerrieri e un leader, anche se a volte ci si può imbattere in più gruppetti di questo tipo riunitisi tra loro per attaccare bersagli più pericolosi. Gli Sciacalli fanno affidamento soprattutto ad attacchi a sorpresa, nascondendosi dietro a cartelloni o altre strutture per tendere imboscate ai passanti. Gli atteggiamenti dei membri di questa fazione sono estremamente animaleschi: essi sono generalmente considerati codardi e non attaccherannò mai se non sono sicuri di poter vincere. In caso riescano a portare a termine un attacco con successo, sono solito riportare il bottino nei loro nascondigli e contenderselo tra di loro.

Equipaggiamento Modifica

Gli Sciacalli sono deboli opportunisti, perciò sono dotati di armi e armature di scarsa qualità. Generalmente combattono a mani nude o con armi da mischia, anche se alcuni di loro possono arrivare a usare armi da fuoco basiche come pistole da 10mm o armi a ripetizione cowboy. La maggior parte degli Sciacalli indossa vestiti semplici con armature scarse o inesistenti; i leader si distinguono dai normali guerrieri per le loro armature metalliche. Dai cadaveri degli Sciacalli si possono spesso raccogliere altri oggetti come droghe e cibi.

Apparizioni Modifica

Gli Sciacalli sarebbero dovuti apparire nel primo Fallout ma vennero eventualmente tagliati e nel gioco vengono solo menzionati da Ian.

Appaiono come nemici in Fallout: New Vegas durante il loro declino. Sarebbero anche dovuti apparire nei capitoli cancellati della saga Van Buren e Fallout: Brotherhood of Steel 2.

Riferimenti Modifica

  1. 1,0 1,1 Fallout Bible 3