2 510
pagine

“Quando indossi qualsiasi tipo di occhiali hai +1 PER. Senza occhiali, hai -2 PER.”

Pip-Boy

Quattro occhi è uno dei tratti di Fallout: New Vegas.

Descrizione[]

Con questo tratto il valore base di Percezione del giocatore viene ridotto di 1, ma indossando occhiali aumenta di 2, facendo guadagnare al netto un punto Percezione.

E' importante ricordare che l'abbassamento del livello di Percezione incide anche lo sblocco di alcune abilità extra che, se il suo valore è troppo basso, non possono essere acquisite.

Note[]

  • Per avere il maggior numero di abilità extra possibile, sarà quindi necessario avere Percezione ad almeno 7 durante la creazione del personaggio (oppure 6 + 1 da Addestramento intensivo), visto che il livello medio necessario è 6 (7 - 1 con questo tratto); questo calcolo non vale per abilità come Infiltrato o Gambizzatore Dead Money (DLC)Dead Money (DLC), che necessitano di Percezione a 7 (8 - 1)
  • Non è possibile acquisire il tratto con Percezione 1 o 10
  • Gli occhiali da motociclista non sono influenzati da questo tratto
  1. I valori esposti sono confusionari: il Corriere perde un punto di Percezione di base, ma ne guadagna 2 (al netto quindi 1) indossando gli occhiali