FANDOM

Gametitle-FO1Gametitle-FO2Gametitle-FO3Gametitle-FNVGametitle-FO4Fallout 76 logoGametitle-FOTGametitle-FOBOS2Gametitle-VBGametitle-AR
Lo Psycho è una sostanza stupefacente in grado di causare dipendenza presente in ogni gioco della serie di Fallout. È in grado di aumentare la tolleranza al dolore, ma anche la rabbia e l'avventatezza di un soggetto.

Storia Modifica

Lo Psycho è un'anfetamina iniettabile estremamente potente formata da strane sostanze chimiche di origine militare. Venne progettata specificamente per l'uso militare per ordine del Generale Chase, che voleva una sostanza in grado di rendere i soldati più resistenti ai danni e disinvolti: infatti lo Psycho indeboliva alcune importanti funzioni cerebrali, rendendo i soldati macchine da guerra inarrestabili (ma anche incontrollabili). Questa droga divenne estremamente popolare negli assalti frontali.

Varianti Modifica

Psycho Modifica

Psycho (Fallout)

A seconda del capitolo della serie, lo Psycho avrà diversi effetti: in Fallout e Fallout 2 esso aumenta la resistenza ai danni permettendo al giocatore di essere colpito più volte dai nemici, mentre in Fallout 3 e New Vegas aumenta i danni inflitti dal giocatore. In Fallout: New Vegas inoltre esso è anche un ingrediente per creare una variante più potente di questa droga, lo squartatore. In Fallout 4 e Fallout 76 lo Psycho assume gli effetti dello squartatore del capitolo precedente, fornendo sia resistenza ai colpi sia aumento dei danni inflitti.

Squartatore Modifica

FO3 psycho
Lo squartatore è una droga che combina gli effetti di una dose di Psycho e una dose di Med-X in una sola sostanza. È possibile fare uso allo stesso tempo di squartatore e Med-X per ottenere un bonus del 50% di resistenza ai danni; gli effetti di squartatore e Psycho, invece, non sono cumulabili tra loro.

Psycho jet Modifica

Psycho (Fallout 4)

Come lo squartatore, anche lo psycho jet combina gli effetti di due droghe: Psycho e Jet. Lo Psycho jet, quindi, aumenta la resistenza ai danni e rallenta il tempo per dieci secondi.

Psychobuff Modifica

Psycho (Fallout 4)

Lo Psychobuff è una combinazione di Psycho e Buffout che aumenta temporaneamente Costituzione, Forza, vitalità massima e danni inflitti.

Psychotats Modifica

Psycho (Fallout 4)

Una combinazione di Psycho e Mentats. Aumenta Percezione e resistenza ai danni del giocatore per un breve periodo di tempo.

Dipendenza e crisi d'astinenza Modifica

C'è una possibilità del 20% di rimanere vittima della dipendenza da questo oggetto.

La crisi d'astinenza da Psycho provoca -2 Intelligenza in Fallout, Fallout 2 e Tactics; -1 Stamina e Percezione in Fallout 3 e New Vegas. L'astinenza può essere rimossa con gli stessi metodi delle altre sostanze.

Influenzato da... Modifica

Lo Psycho e l'astinenza che lo può corredare sono influenzati da:

  • Abilità extra: Resistente ai farmaci (riduce possibilità di dipendenza)
  • Fixer
  • Il mio laboratorio
  • Un medico