FANDOM

Gametitle-FNVGametitle-VB

I Powder Ganger (a volte chiamati Powder Gangster da Johnson Nash) sono una gang di detenuti evasi attiva nel 2281 in tutto il Mojave.

Informazioni Modifica

Dopo essere passato sotto il controllo della Repubblica della Nuova California, il Complesso Penitenziario della RNC è utilizzato come prigione per condannati ai lavori forzati. La forza lavoro era sfruttata principalmente per lavorare alla monorotaia parallela alla Long 15 necessaria per mantenere in contatto New Vegas e il Boneyard. In seguito ai numerosi trasferimenti di soldati (inviati a controllare zone più a rischio), i detenuti riuscirono a ribellarsi e a guadagnarsi la libertà.

Il successo delll'iniziativa dei prigionieri è soprattutto merito degli esplosivi (in particolare dinamite) che venivano assegnate loro per agevolare il lavoro e che probabilmente vennero in parte conservate dai carcerati in attesa di occasioni favorevoli. Attraverso l'uso di questo tipo di arsenale i fuggiaschi riuscirono a fare breccia nei muri del penitenziario e a riversarsi nel deserto. A questo punto i gruppi di Powder Ganger si separarono: alcuni decisero di restare nel penitenziario ormai sgombro mentre altri si diressero altrove (è il caso del gruppo di evasi insediato nel Vault 19).

Organizzazione Modifica

Esistono numerosi gruppi frammentati di Powder Ganger, ma il gruppo più grande è quello guidato da Eddie, che continua a occupare il penitenziario e ad attaccare le aree circostanti.

Per quanto riguarda i gruppi più piccoli, essi sono comandati da sottocapi (come Joe Cobb) e si trovano un po' ovunque, persino a Nipton. Un altro importante gruppo è quello sotto il comando di Samuel Cooke nel Vault 19.

Relazioni Modifica

Il nemico principale dei Powder Ganger è la RNC: il Luogotenente Hayes sta infatti preparando un assalto alla prigione per eliminare tutti i detenuti nell'area. Ma non è solo la Repubblica a odiare gli evasi: a causa della loro ostilità, infatti, i Powder Ganger non hanno relazioni amichevoli con nessuna fazione del Mojave: la Legione di Caesar li detesta per i loro assalti alle spedizioni a ovest del Colorado e persino la Confraternita non sembra apprezzarli vista la loro tendenza ad interferire con le pattuglie vicino a Hidden Valley.

L'unica eccezione sembrano essere i Great Khan: infatti il Corriere può scegliere di convincere gli uomini di Cooke a unirsi ad essi, mostrando come i detenuti sembrino avere almeno un minimo di rispetto nei confronti di questa fazione.

Arsenale Modifica

Nonostante prediligano l'uso della dinamite, i Powder Ganger hanno accesso a svariate armi rubate o recuperate dai corpi delle guardie. Le armi a loro disposizione tendono ad essere piuttosto deboli: fucili a colpo singolo, pistole da 9mm, fucili Varmint e revolver magnum .357.

Interazioni con il giocatore Modifica

Missioni Modifica

  • Corri Goodsprings, corri: il giocatore può scegliere di allearsi con Joe Cobb e uccidere l'intera popolazione di Goodsprings e Ringo.
  • Ho combattuto la Legge: il Corriere svolge alcuni incarichi per Eddie e alla fine può scegliere se avvertirlo dell'imminente attacco della RNC o tradirlo aiutando questi ultimi.
  • Perché non possiamo essere amici?: al Corriere verrà data la scelta di supportare e di svolgere alcuni incarichi per uno dei due leader del gruppo di Powder Ganger nel Vault 19.
  • Cacciato: il Corriere dovrà salvare dei Powder Ganger prigionieri in un accampamento della Legione.

Effetti delle azioni del giocatore Modifica

  • Completando la missione Scontro a fuoco a Ghost Town il giocatore otterrà reputazione negativa con i Powder Ganger.
  • Se il giocatore ha una reputazione negativa con questa fazione, a volte dei gruppi di Powder Ganger lo assalteranno a sud di Primm.

Membri Modifica

Finali Modifica

Complesso Penitenziario Modifica

# Immagine Narrazione della voce fuori campo (Eddie) Condizioni nel gioco
1
PowderGangerEnding1
Dopo Hoover Dam, i Powder Ganger al Complesso Penitenziario, senza un capo, svanirono nella Zona contaminata lasciando la prigione vuota.

Il Complesso Penitenziario divenne un'altra rovina abbandonata nella Zona contaminata, i cui resti venivano occasionalmente esaminati da intraprendenti prospettori.

Eddie è stato ucciso.
2
PowderGangerEnding2
Con la diga ormai saldamente conquistata, l'RNC rivolse l'attenzione al Complesso Penitenziario, cercando di rubarlo ai Powder Ganger.

I Powder Ganger non avevano speranze contro le truppe esperte dell'RNC, e un'esecuzione sommaria aspettava quelli che erano riusciti a sopravvivere.

Completare la missione Eureka! per l'RNC; Eddie è ancora vivo.
3
PowderGangerEnding3
La maggior parte dei Powder Ganger nel Penitenziario, anziché affrontare le forze della Legione che avanzavano, fuggirono nella Zona contaminata.

Quelli così coraggiosi o stupidi da rimanere furono uccisi o crocifissi dagli spietati Legionari.

Completare Veni, Vidi, Vici per la Legione; Eddie è ancora vivo.
4
PowderGangerEnding1
L'RNC, piegata dalla perdita della diga, non fu in grado di destinare truppe alla riconquista del Complesso Penitenziario dai Powder Ganger.

Di conseguenza, negli anni successivi, gli attacchi dei Powder Ganger alle carovane divennero una triste abitudine per il Mojave.

Completare Niente dei, niente padroni per Yes Man o Tutto o niente per il Sig. House; Eddie è ancora vivo.

Vault 19 Modifica

# Immagine Narrazione della voce fuori campo (Samuel Cooke) Condizioni di gioco
1
Vault19Ending1-2
Con la morte di Cooke i Powder Ganger del Vault 19 si smembrarono.

Chi non fu ucciso dal Corriere si rifugiò nelle colline o cercò di fare ritorno passando per la Zona contaminata del Mojave; sopravvissero in pochi.

Samuel Cooke è stato ucciso
2
Vault19Ending1-2
Forte di un vasto arsenale di bombe improvvisate e armi rubate, la Powder Gang del Vault 19 tormentò per anni la Zona contaminata del Mojave.

I cittadini dell'RNC erano gli obiettivi primari e subivano sempre la sorte peggiore.

Non completare Perché non possiamo essere amici?, oppure completarla facendo esplodere i depositi di zolfo e il vault.
3
Vault19Ending3
Dopo essersi arresa all'RNC, la Powder Gang del Vault 19 fece ritorno in carcere.

L'RNC aumentò la durata delle pene, senza sconti per buona condotta.

Distruggere i depositi di zolfo e convincere Lem ad arrendersi all'RNC.
4
Vault19Ending44
La maggior parte dei Powder Ganger del Vault 19 entrò nei Great Khan e i membri più deboli si dispersero per tutta la Zona contaminata del Mojave.

Qualcuno riuscì a cancellare il suo passato, ma la maggior parte non sopravvisse al viaggio.

Convincere uno dei due leader a unirsi ai Great Khan.

Curiosità Modifica

  • Nonostante la maggior parte dei Powder Ganger abbia karma negativo, rubare oggetti dai loro insediamenti causerà comunque al giocatore karma negativo.
  • Si possono trovare svariate carovane assaltate lungo la Long 15 con Powder Ganger di guardia. Una di queste (appartenente alla Crimson Caravan e situata a nord-est del Jean Sky Diving) ha davanti due cadaveri: un uomo con addosso un armatura di pelle e una donna senza vestiti. Si suppone che si tratti della carovana da cui Ringo è fuggito.

Apparizioni Modifica

I Powder Ganger appaiono in Fallout: New Vegas e sarebbero dovuti apparire nel Fallout 3 cancellato di Black Isle.