FANDOM

Gametitle-FO1Gametitle-FO2Gametitle-FO3Gametitle-FNVGametitle-FO4Fallout 76 logoGametitle-FOTGametitle-FOBOSGametitle-FOSGametitle-VBGametitle-FOBOS2

I Personaggi sono le rappresentazioni di persone in opere artistiche. Nella serie di Fallout, il termine si riferisce ai vari abitanti della zona contaminata. I personaggi possono essere divisi in personaggi non giocanti (PNG), personaggi solo menzionati (PSM) e personaggi del giocatore (PC).

Personaggi non giocantiModifica

Un personaggio non giocatore è un personaggio controllato dall'IA con cui il giocatore può interagire. Nei giochi del Gamebryo, i PNG sono pre-programmati tramite "pacchetti" nell'editor G.E.C.K.

I dati dei personaggi non giocanti all'interno dei file .esm utilizzano una firma NPC_.

Personaggi solo menzionatiModifica

Un personaggio solo menzionato è qualsiasi persona che non appare realmente in un gioco, ed è menzionato in una conversazione con PNG, in un olodisco, nota, terminale, o qualsiasi altra fonte nel gioco specifico.

Personaggi del giocatoreModifica

Il personaggio del giocatore è l'avatar di un giocatore nel mondo di gioco. Possono essere personalizzati, ma alcuni giochi offrono anche personaggi pre-progettati. Le decisioni dei personaggi del giocatore hanno un impatto drammatico sulla zona contaminata e sui suoi abitanti.

Giochi pubblicatiModifica

Fallout Fallout 2 Fallout 3 Fallout: New Vegas Fallout 4 Fallout 76 Fallout Tactics Fallout: BoS
L'Abitante del Vault Il Prescelto Il Vagabondo solitario Il Corriere L'Unico sopravvissuto Il Residente Il Guerriero L'Iniziato

Giochi non pubblicatiModifica

Van Buren Fallout: BoS 2
Il Prigioniero