FANDOM

Mbox stub
Articolo tronco
Questo articolo è tronco, fornisce poche e rudimentali informazioni su un oggetto. Puoi aiutare Il Vault espandendolo.
Fallout76 PCA LegendaryVendor

Murmrgh è un commerciante appalachiano, appartenente alla razza dei minatori talpa, di solito aggressivi e discendenti degli antichi minatori che, restando rinchiusi dentro le miniere al momento delle bombe, avrebbero poi assorbito una notevole quantità di radiazioni, mutando completamente in esseri privi di ragione ma ancora capaci di raggrupparsi in branchi ed utilizzare utensili ed armi. Murmrgh, grazie alla sua particolare natura non-violenta, intratterrà spesso scambi commerciali con i viandanti e gli abitanti del vault di passaggio. Ella non parla un linguaggio umano, ma si esprime a gesti e con voce roca.

Ella non conosce il valore dei tappi, generalmente considerata una moneta standard per tutta la zona contaminata da parte dei mercanti e delle principali città. Non conoscendo la lingua umana, nel suo negozio si utilizza una forma di pagamento particolare, da lei inventato: lo scrip. Per ottenere questo scrip è necessario andare su una macchina di scambio leggendaria e consegnare armi o armature leggendarie per lo scrip (a seconda della quantità di stelle dell'oggetto). Il sistema è quindi una leggera evoluzione del baratto, la forma rudimentale dello scambio antecedente alla moneta, in modo tale da consentire a Murmrgh di avere ed eventualmente modificare sempre nuove armi donate dai viaggiatori, al fine ultimo di rivenderle ai nuovi che si recano da lei. Per acquistare infatti, bisogna accumulare scrip donando altre armi/armature. Parlando in generale, Murmrgh è unica per il suo abbigliamento e per la sua personalità, alquanto misteriosa.

Murmrgh inizialmente insediatasi presso la stazione del treno di Berkeley Springs, con un negozio rudimentale, è riuscita a guadagnare abbastanza per spostarsi in una zona più calda e meglio vivibile dai minatori talpa come lei, ovvero presso il Cumulo di Cenere, precisamente nell'area del Piccone Rugginoso.