FANDOM

I Mercanti d'acqua sono la più grande compagnia mercantile nella città di L'Hub nel 2161.

Informazioni Modifica

I mercanti d'acqua ottennero potere in città controllando la torre dell'acqua e, per estensione, la distribuzione idrica nell'intera area circostante. Il loro controllo sull'oasi fu la base della Grande Guerra Mercantile tra le varie gilde mercantili presenti, che vollero aggiudicarsi tale predominio. Essa, anche dopo la fine, rimase un punto di controversia tra gli Hubber (abitanti di L'Hub) per gli anni a venire, poiché le compagnie rivali furono costrette a comprare acqua per venderla dai Mercanti d'acqua. Come è noto, questa compagnia divenne molto ricca e molto dinamica, creando attorno a sé alcuni seri nemici, tra cui Decker dell'Hub sotterraneo.

Interazioni con l'Abitante del Vault Modifica

Il capo dei Mercanti d'acqua nel 2161, Daren Hightower, è segnato dalla risoluzione con Decker, probabilmente come parte della sua campagna per prendere il monopolio dell'acqua e governare L'Hub, abusando del controllo della torre dell'acqua.

Inoltre, è possibile acquistare una spedizione di acqua per inviarla al Vault 13 ed estendere il limite di tempo per la ricerca del chip dell'acqua di 100 giorni. Nelle memorie dell'Abitante del Vault si menziona l'organizzazione proprio per un carico d'acqua da inviare al Vault 13, ammettendo con il senno di poi che probabilmente è stato un errore.

Wm

Citazioni Modifica

"Non puoi fidarti di me?!? Sono regolarmente fidato di fornire acqua a persone molto più paranoiche di te! Cosa pensi che siamo? Terroristi?" - Martha Rastello