Fallout Wiki
Fallout Wiki
2 502
pagine

La Casa vince sempre, V è una missione principale di Fallout: New Vegas.

Passo per passo[]

Missione principale: La Casa vince sempre, V
Entra nel bunker di Hidden Valley.
Se Veronica è un tuo seguace, è possibile entrare e esplorare liberamente il bunker.
Se entri nel bunker senza Veronica, devi risolvere i problemi con i mercenari RNC come parte della missione Ancora nel buio.
Uccidi tutti i membri della Confraternita d'Acciaio
Distruggi il bunker sabotando il sistema d'autodistruzione.
(Opzionale): hackera il terminale di sicurezza delle torrette affinché colpiscano i membri stessi della CdA
Ritorna da House e informalo che la Confraternita non è più una minaccia.
Missione successiva: La Casa vince sempre, VI

Dettagli[]

Opzione 1: utilizzare il sistema d'autodistruzione[]

Per poter iniziare la sequenza di autodistruzione del bunker, il Corriere deve procurarsi tre chiavi per armare il sistema oppure avere Scienza 100. Nel primo caso è necessario procurarsele borseggiando l'Anziano McNamara, il Paladino Capo Hardin e lo Scriba anziano Taggart; nel caso McNamara fosse destituito, la sua chiave passerà a Hardin e il Paladino Ramos prenderà quella di Hardin. I primi due sono di solito al secondo livello del bunker, mentre Taggart è quasi sempre vicino al terminale che attiva l'autodistruzione, rendendo estremamente difficile rubargli la chiave. Ramos invece è la primo livello, nella stazione di sicurezza vicino l'entrata.

Dopo aver preso tutte e tre le chiavi, è possibile accedere al terminale per generare una nuova password per attivare l'autodistruzione. Una volta attivata, tutto il bunker diventerà ostile e sarà difficile raggiungere l'uscita senza essere ben armati o con un alto valore di furtivo. N.B.: Se Veronica è un seguace del Corriere, la reputazione della Confraternita sarà troppo bassa e lo abbandonerà, rendendo impossibile reclutarla di nuovo; se si hanno già completato le missioni Pistol Packing, Ancora nel buio (favorendo McNamara) e La vista ai ciechi, la perdita di reputazione non sarà tale da farle abbandonare il Corriere.

Opzione 2: uccidere tutti i membri della Confraternita[]

E' possibile completare la missione uccidendo tutti i membri della Confraternita, guadagnando però karma negativo, poiché molti di loro sono considerati buoni dal gioco. Sabotando le torrette affinché colpiscano gli abitanti stessi del bunker è un metodo efficace per non guadagnare troppo karma negativo, ma l'Anziano e le sue guardie vanno comunque eliminati dal giocatore.

Tappe della missione[]

TappeStatoDescrizione
60 Trova la Confraternita d'Acciaio e distruggila.
62 (Opzionale) Informa il Sig. House che hai negoziato una soluzione pacifica con la Confraternita.
64Missione terminataMissione terminataInforma il Sig. House che il bunker della Confraternita è stato distrutto.

Note[]

  • E' anche possibile uccidere tutti e continuare ad avere Veronica fra i seguaci, seguendo queste istruzioni:
    • Andare al bunker con Veronica
    • Hackerare le torrette automatiche ("Difficile") e lasciare che esse uccidano la maggior parte degli abitanti
    • Congedare Veronica
    • Uccidere furtivamente i membri rimasti, non facendosi mai vedere da nessuno e quindi senza guadagnare reputazione negativa

Missioni