FANDOM

Goodneighbor, nota come Scollay Square prima della Grande Guerra, è uno dei maggiori insediamenti del Commonwealth del 2287, situato tra le rovine di Boston. Vi abitano prevalentemente ghoul, criminali e altre persone rifiutate da Diamond City.

Storia Modifica

Come scritto sopra, la città era precedentemente nota come Scollay Square, nome che può ancora essere visto sull'insegna dell'Antro della Memoria. A seguito della Grande Guerra, il luogo rimase in rovina fino all'anno 2240, quando alcuni criminali esiliati da Diamond City fondarono Goodneighbor. Allora la città era dominata da un uomo di nome Vic, che fu poi rovesciato da John Hancock. Diventando di sindaco, prese in carico la comunità, avvicinandola alla sua filosofia "dalla gente, per la gente". La città è diventata sede di molti reietti del Commonwealth. Goodneighbor è comunque uno snodo per il crimine, che è una delle ragioni per cui fu creato un gruppo di sicurezza chiamato "Guardie del quartiere", per tenere l'ordine sotto le regole di Hancock e difendere la città da fazioni nemiche, tra cui Assassini e L'istituto.

Anche con il vigilantismo incoraggiato e la presenza delle Guardie del quartiere, varie attività criminali sono all'ordine del giorno in città, come l'omicidio, l'estorsione e la vendita ambulante. Ci sono due negozi vicino all'ingresso: Kill or Be Killed gestito da KL-E-0 che vende armi, e Daisy's Discounts gestito da Daisy, che vende articoli generali. The Third Rail è il bar della città costruito in una vecchia stazione della metropolitana ed è curato da Whitechapel Charlie.

Struttura Modifica

La città occupa l'area di Scollay Square e alcuni edifici circostanti:

  • L'Antro della Memoria
  • The Third Rail
  • Casa di Bobbi
  • Daisy's Discounts
  • Hotel Rexkord
  • Kill or Be Killed
  • Vecchio Ufficio Governativo
  • Tre magazzini

Abitanti Modifica

  • Dottoressa Amari;
  • Bobbi Senzanaso
  • Cedric Hopton
  • Clair Hutchins
  • Daisy
  • Diversi reietti
  • Fahrenheit;
  • Fred Allen
  • Finn
  • John Hancock
  • Ham
  • Irma
  • Kent Connolly
  • KL-E-0
  • Magnolia
  • Marowski
  • Guardie del quartiere
  • Robert Joseph MacCready
  • Rufus Rubins
  • Rappresentante Vault-Tec (ora è un ghoul)
  • Whitechapel Charlie