FANDOM

Ghoul, conosciuto anche come necrotico post-umano è un essere umano mutato e in putrefazione, dalla caratteristica pelle ruvida e raggrinzita. La mutazione dei ghoul è dovuta all'alta esposizione alle radiazioni che, oltre a renderli una specie di zombie, li ha fatti diventare incredibilmente longevi e resistenti alle radiazioni stesse.

La maggior parte degli esemplari non è senziente, ma si limita a vagabondare senza meta in cerca di cadaveri o a attaccare qualsiasi oggetto in movimento nel loro campo vicino, tuttavia alcuni ghoul sono riusciti a mantenere la loro capacità intellettiva e di linguaggio, facendo trasparire in loro un certo grado di umanità residua.

Fra i ghoul ancora senzienti vanno ricordati Jason Bright con la sua confraternita, Beatrix Russell, Raul e Dean Domino.

Descrizione Modifica

L'esposizione continua a livelli concentrati di radiazioni per un lungo periodo di tempo comporterà casualmente che gli esseri umani subiranno una mutazione / trasformazione nelle specie ghoul. Camp Searchlight mostrerebbe anche che trasformazioni rapide, forse anche istantanee, non sono inaudite o fuori discussione. Tuttavia, per gli esseri umani tipici, qualsiasi grave esposizione ai livelli di radiazione di fondo provoca malattia, seguita a breve dalla morte.

I ghoul più famosi della Nuova California nacquero dagli abitanti che vivevano nel Vault 12 sotto Bakersfield, in California. Essi crearono una propria città nota come Necropolis dopo la Grande Guerra. Come parte del vasto programma di esperimenti della Vault-Tec, la porta di Vault 12 è stata progettata per essere disfunzionale, per non essere sigillata. Le radiazioni da detonazioni nucleari e le successive ricadute hanno contaminato il bunker, provocando la morte o la mutazione di ogni occupante. I sopravvissuti possono essere trovati sparsi in questa regione, principalmente a Gecko, una città stabilita vicino a una vecchia centrale nucleare semi-funzionale: Poseidon Energy. Molti possono anche essere trovati a Broken Hills, una vecchia città situata vicino a una miniera di uranio, abitata tipicamente da umani, supermutanti e ghoul. Tuttavia, l'uranio fu infine esaurito e la città fu abbandonata poco dopo il 2242.

I ghoul di altre regioni probabilmente provengono da rifugi o altri vault. Tali rifugi non erano adeguati per proteggere completamente da tutti gli effetti delle ricadute nucleari. I livelli di radiazione in alcune aree erano tali da essere abbastanza bassi da non uccidere le persone, ma abbastanza alti da non lasciarli incolumi. Ci sono ghoul nel Midwest, in particolare un culto che adora le armi nucleari a Kansas City. Sia Quincy che Springfield hanno almeno alcuni occupanti di ghoul. In Texas, molti degli ex residenti di Los Ybanez (noti come Los dopo la Grande Guerra) sono diventati ghoul, probabilmente quando sono stati bloccati all'ingresso del Vault Segreto. Più tardi, nella stessa città, la Chiesa dei Perduti fu creata da ex abitanti del caveau che erano diventati ghoul.

Nella Zona Contaminata della Capitale, molti ghoul attualmente vivi nacquero molto tempo dopo la Grande Guerra del 2077 e cedettero all'intossicazione da radiazioni molto più tardi, a causa degli alti livelli di radiazione a Washington, DC e dintorni per decenni a seguito della caduta delle bombe. In alcuni casi (ad esempio Charon), tuttavia, ci sono prove di ghoul prebellici. La maggior parte dei ghoul intelligenti nella Zona Contaminata della Capitale ha scelto di stabilirsi negli Inferi, un insediamento istituito nel Museo di Storia tra le rovine di The Mall. L'insediamento prese il nome da una mostra sulle rappresentazioni della mitologia dell'aldilà in cui i ghoul stabilirono la loro città.

Nella Zona Contaminata del Mojave, possono essere trovati in piccole quantità in tutta la regione, ma nessuna città è completamente dedicata a loro. Di solito ci sono alcuni ghoul che vivono tra gli umani in varie comunità che svolgono lavori per sopravvivere, come la guardia Beatrix Russell e il comico Adriano, entrambi a Freeside. L'unica comunità conosciuta di ghoul nella regione è la Bright Brotherhood, una fazione religiosa situata nel sito di test REPCONN, fondata e guidata da un brillante incandescente di nome Jason Bright, che vuole lasciare la Terra e andare nello spazio, sulla Luna, per creare un "nuovo mondo ", una terra promessa predetta dallo stesso Bright. Ci sono anche diversi ranger ghoul che occupano la stazione Ranger Echo, il che implica un certo livello di accettazione dei ghoul che servono nell'NCR.

Anche in Appalachia conosceremo dei ghoul rimasti ancora umani che collaboreranno attivamente con la fazione dei Costruttori.