FANDOM

Gametitle-VB
Per l'omonima arma di Fallout: New Vegas, vedi Gehenna (GRA).
Gametitle-VB I seguenti contenuti sono basati su Van Buren e non sono confermati da fonti canoniche.

I gehenna sono creature mostruose che si trovano a Burham Springs.

Caratteristiche Modifica

Sono leggermente più grandi di un normale essere umano e sembrano essere ricoperti di catrame e petrolio scintillante. Hanno mantenuto una forma vagamente umana, ma a causa delle fiamme che li circondano e fuoriescono costanemente dal loro corpo è difficile riconoscere i loro lineamenti. I loro occhi sono composti da sfere bulbose arancioni e fosforescenti che sembrano essere attaccati direttamente alle loro teste ovoidali. I gehenna sono estremamente pericolosi sia per i loro temibili attacchi in mischia, sia per i fumi letali che possono sprigionare dai loro corpi. Una volta morti, collassano in una disgustosa pila di catrame fumante.

I gehenna non sono dotati di un'intelligenza particolarmente avanzata e di solito si limitano ad attaccare chiunque si muova troppo velocemente. I loro sensi sono alquanto scarsi: spesso basta restare immobili per far perdere le proprie tracce a una di queste creature. Sono imparentati con gli ancora più pericolosi molech.

Apparizioni Modifica

I gehenna non sono mai apparsi in nessun gioco della saga. Sarebbero dovuti apparire in Van Buren, il Fallout 3 cancellato della Black Isle Studios.

Curiosità Modifica

  • Visto che i gehenna sono sia costanemente in fiamme sia esseri umani mutati, è possibile che si tratti di un riferimento all'omonima valle biblica fuori da Gerusalemme menzionata nella versione del Re Giacomo, valle in cui venivano praticati sacrifici umani tramite il fuoco.

Fonti Modifica