Fallout Wiki
Advertisement
Gametitle-FO3.pngGametitle-FNV.png
Questa pagina tratta dell'editor di gioco.
Per il dispositivo di terraformazione creato da Future-Tec, vedi Kit di realizzazione del giardino dell'eden.
Interfaccia del G.E.C.K.

L'editor ufficiale di Fallout 3 e Fallout: New Vegas, chiamato G.E.C.K. (Garden of Eden Creation Kit, dal nome originale del dispositivo di terraformazione nella serie), che può essere scaricato gratuitamente, consente agli utenti PC di creare e aggiungere i propri contenuti al gioco. L'editor richiede un'installazione preesistente del gioco associato per funzionare, poiché richiede l'utilizzo di diverse risorse all'interno del gioco.

Caratteristiche[]

Il G.E.C.K. fornisce alla comunità strumenti che consentono ai giocatori di espandere il gioco. Gli utenti possono creare e modificare qualsiasi dato da utilizzare con Fallout 3 o Fallout: New Vegas, dalla costruzione di paesaggi, città e luoghi alla scrittura di dialoghi, alla creazione di personaggi, armi, creature e script complessi.

Il G.E.C.K. ha un'interfaccia simile a quella di The Elder Scrolls Construction Set, utile a chi lo conosce; tuttavia, la funzionalità del G.E.C.K. è molto ampliato rispetto a quello del Construction Set, proprio come la funzionalità del motore di gioco. Le opzioni di scripting per il G.E.C.K. possono essere ampliate utilizzando le mod non ufficiali Fallout 3 Script Extender o New Vegas Script Extender (FOSE e NVSE, rispettivamente) in modo molto simile a OBSE per TES IV: Oblivion e SKSE per TES V: Skyrim; tuttavia, non sono compatibili con le versioni acquistate tramite Direct2Drive e avere Games For Windows Live attivo provocherà l'arresto anomalo del gioco non appena si tenta di accedere a Games For Windows Live.[1][2]

Versioni[]

Fallout 3[]

La prima versione 1.1 è stata resa disponibile l'11 dicembre 2008. Il 26 maggio 2009 è stato rilasciato un aggiornamento alla versione 1.5. Richiede l'installazione della versione 1.1. Con il lancio del nuovo sito web ufficiale per i giochi della serie di Fallout, queste versioni sono ora disponibili solo dalla wiki del Garden of Eden Creation Kit, ospitato su un server Zenimax.

Fallout: New Vegas[]

La prima versione per Fallout: New Vegas è stata resa disponibile il 19 ottobre 2010, in concomitanza con l'uscita negli Stati Uniti del gioco. Successivamente è stato aggiornato alla versione 1.4, anch'essa disponibile sulla wiki del Garden of Eden Creation Kit. A partire dal 20 maggio 2013, il G.E.C.K. è disponibile per il download tramite Steam.

Fallout 4[]

Vedi: Creation Engine

Fallout 76[]

Vedi: XEdit

Riferimenti[]

Template:Navbox DLC FO3

Advertisement