Fallout Wiki
Advertisement
Gametitle-FNV.png

Eureka! è un successo/trofeo di e la missione principale finale di Fallout: New Vegas se si decide di schierarsi a favore della RNC.

Sinossi[]

La seconda battaglia di Hoover Dam quando la Legione di Caesar attacca a sopresa la diga per cercare di sottrarla dal controllo della Repubblica. Il Corriere lotta a fianco dei soldati dell RNC, spingendosi fino all'accampamento del Legato e uccidendo o costringendo alla resa il temibile comandante nemico, Lanius.

Guida rapida[]

Missione: Eureka!
Parla con il Generale Oliver.
(Opzionale) Uccidi gli invasori della Legione attivando le turbine.
Fatti strada attraverso l'impianto elettrico e attraverso la diga.
Raggiungi l'accampamento del Legato e parla con il Legato Lanius.
(Sfida Eloquenza o Baratto 100) Convinci il Legato a ritirarsi.
Uccidi il Legato.
Parla con Oliver.
Fine del gioco

Guida dettagliata[]

Dopo aver completato Lo saprai quando succederà, il Corriere potrebbe scegliere sul momento di schierarsi con la RNC nella battaglia finale (completando così anche la missione Per la Repubblica, 2ª parte). Il protagonista verrà automaticamente teletrasportato dall'ufficio del Colonnello Moore all'area di Oliver, dove il generale gli spiegherà i dettagli della missione. A questo punto, al Corriere è data la possibilità di aspettare o continuare con la spiegazione; in caso si selezioni la seconda opzione, i soldati della Legione attaccheranno Hoover Dam e il giocatore dovrà sconfiggere orde di legionari e farsi strada attraverso le quattro centrali elettriche (a partire dalla quarta).

  • (Opzionale) Mike Lawson parlerà al Corriere non appena questi sarà uscito dall'are di Oliver. Durante questo dialogo, egli consiglierà di attivare le turbine in cui si sono infiltrati alcuni legionari per ucciderli all'istante e impedire loro di penetrare nelle centrali elettriche. Per completare questo obiettivo opzionale basta seguire la scalinata immediatamente a sinistra nella centrale elettrica 04 e poi procedere fino all'ingresso per la centrale 03. Il terminale si trova al secondo piano della centrale elettrica 03, sulla parete a sud: per usarlo sono necessari almeno 65 punti in Scienza. Attivare le turbine richiederà anche un intervento manuale: il Corriere dovrà così ritornare nella centrale 04 attraverso la porta subito sotto al terminale. Rispetto al punto in cui si è entrati, sulla parete ad est al secondo piano, vi è un'uscita per l'esterno della diga. La valvola di rilascio manuale necessaria per completare questo obiettivo è sulla sinistra vicino al muro rotto. Dopo averla attivata bisognerà tornare alla centrale 03 per proseguire la missione.

Dopo aver ripulito la seconda e la prima centrale dai legionari, salendo le scale nella parte sinistra di quest'ultima e procedendo sulla balconata verso nord, si arriverà a un passaggio sulla sinistra, con delle scale e un ascensore per l'ufficio turistico. Uscendo dalle doppie porte, ci si troverà nella zona est di Hoover Dam.

Il Corriere dovrà continuare verso nord; lungo la traversata sarà possibile imbattersi nei vari alleati (come i Superstiti dell'Enclave e i Boomer) che, a seconda del modo in cui sono state completate determinate missioni, potrebbero sostenere la Repubblica nella battaglia. Lungo uno dei fianchi della diga, è presente una porta con una serratura Difficile. Una volta entrati nel checkpoint di Hoover Dam, con 100 punti nell'abilità Scienza e un detonatore, tramite un terminale sulla parete a sud, è possibile attivare un'esplosione vicino alla torre fuori dalla struttura e far saltare in aria un gruppo di legionari. All'interno del checkpoint sarà anche possibile reperire, se si è riusciti a farsi supportare dai Seguaci dell'Apocalisse, un kit medico con alcune provviste all'interno. Una volta uscito dal checkpoint, il Corriere verrà intercettato da un gruppo di mercenari veterani dell'RNC. Il loro comandante ringrazierà il protagonista per il supporto e chiederà indicazioni su come supportarlo.

Il giocatore può selezionare diverse opzioni di dialogo, che influenzeranno le tattiche dei mercenari, che potranno:

  • Abbattere con fucili di precisione i legionari dalla distanza.
  • Seguire il Corriere in battaglia.
  • Aprire la strada al Corriere (superando una sfida Eloquenza 85).
  • Ritirarsi senza fornire assistenza.

Dopo aver superato la diga, attraverso un ponte sulla sinistra, sarà possibile raggiungere il cancello per l'accampamento del Legato. Ripulendo la zona e proseguendo per il percorso principale, il Corriere giungerà faccia a faccia con il famigerato Legato Lanius. Durante il dialogo con esso, passando una serie di sfide Eloquenza o Baratto di difficoltà crescente (fino ad arrivare a 100), sarà possibile evitare il combattimento. Altrimenti, il Corriere dovrà scontrarsi con lui e con i numerosi legionari giunti in suo soccorso. Se si fallisce soltanto l'ultima delle sfide, con una sfida Eloquenza 85 è almeno possibile convincerlo a combattere da solo, rendendo neutrali tutti gli altri legionari nell'accampamento. Vi è infine anche un terzo metodo per evitare il combattimento: selezionando, infatti, le opzioni che consistono in dei bluff (e superando delle sfide Eloquenza più facili, a difficoltà 60, 75, 90 e 90), poi una qualsiasi delle tre sfide finali e, infine, l'opzione che prevede una bugia, il Legato fuggirà dall'accampamento.

Dopo aver ucciso o neutralizzato il Legato, il Corriere dovrà tornare al cancello principale, ora nuovamente chiuso e sigillato. Giunti di fronte ad esso, il cancello esploderà e il giocatore verrà incontrato dal Generale Oliver, che si congratulerà con lui per la vittoria.

Obiettivi[]

Fase Stato Descrizione
10 La Legione sta attaccando Hoover Dam, l'accampamento del Legato deve essere distrutto per proteggere la diga.
20 (Opzionale) Mike Lawson ha proposto di affogare i Legionari inondando le turbine per arrestare la loro invasione della stazione.
30 Missione conclusa Il flusso idrico della diga è stato deviato verso le turbine, la Legione non può più servirsene per accedere alla centrale elettrica.

Note[]

  • Se durante l'esplorazione si è stati separati dal proprio compagno attuale, esso verrà nuovamente teletrasportato a fianco del giocatore per la battaglia.
  • L'aiuto fornito dei Boomer varia a seconda delle missioni completate per loro: se li si ha aiutati a recuperare il B-29 dal lago Mead, il bombardiere sorvolerà i cieli non appena si uscirà dalla diga e bombarderà l'area di fronte al giocatore. Al contrario, se non si ha recuperato il velivolo, i Boomer useranno i loro obici a Nellis per fornire fuoco di supporto contro la Legione.
  • Se si ha completato Valzer delle candele, all'uscita dal checkpoint un vertibird trasporterà sul campo di battaglia i Superstiti dell'Enclave. Prima della patch 1.3.0.452, in caso li si avesse convinti a sostenere la Legione, essi sarebbero stati ostili al Corriere.
    • Se ci si è assicurati il suo supporto, Cannibale Johnson seguirà il giocatore all'interno dell'accampamento del Legato e lo aiuterà a combattere Lanius.
    • Se lo si ha convinto a restare con i Superstiti alla fine della missione Valzer delle candele, Arcade Gannon combatterà le truppe della Legione nell'ufficio turistico indossando l'armatura atomica Tesla di suo padre. Anche una volta terminato il combattimento, rimarrà in quest'area.
  • Se la Confraternita d'Acciaio ha accettato di fornire il suo supporto alla RNC, due paladini in armatura atomica T-45d (invece della più comune T-51b) aiuteranno il Corriere a respingere i legionari all'interno della centrale elettrica 04. Un paladino lo aiuterà anche nel combattimento contro Lanius dentro l'accampamento del Legato.
  • Se il Corriere ha convinto i Great Khan ad aiutare la Repubblica, essi si troveranno appena fuori dalla diga. Uno di loro si avvicinerà al Corriere dicendogli di essere arrivato appena in tempo.
  • Se i Seguaci dell'Apocalisse hanno accettato di fornire rifornimenti ai soldati dell'RNC, l'area sarà disseminata di kit di pronto soccorso.
  • Uscendo dall'ufficio turistico, l'ingegnere che aveva pianificato l'attentato al Presidente Kimball potrebbe trovarsi ancora nell'area e correre verso i legionari cercando di accoltellarli.

Dietro le quinte[]

"Eureka" è il motto ufficiale dello stato della California. La parola deriva dal termine greco εὕρηκα (eúrēka), "ho trovato", diventato noto per la famosa esclamazione di Archimede dopo una delle sue scoperte.

Bug[]

  • pcpc ps3ps3 xbox360xbox360 Occasionalmente, uscendo dalla centrale elettrica 01, il giocatore fallirà automaticamente la missione "Per la Repubblica", rendendo tutti i soldati dell'RNC ostili. [verificato]
  • ps3ps3 xbox360xbox360 Se si aspetta che il Legato uccida i due mercenari dell'RNC, egli potrebbe non rivolgere la parola al giocatore, dandogli la possibilità di un'uccisione furtiva. [verificato]
  • ps3ps3 xbox360xbox360 A volte il Legato non verrà considerato morto dal gioco e continuare con la missione risulterà impossibile. Ricaricare un salvataggio e convincerlo a combattere da solo o uccidere il resto delle truppe della Legione potrebbe risolvere il problema. [verificato]
  • ps3ps3 Il Legato potrebbe fuggire dai due mercenari dell'RNC e uscire dal cancello principale, impedendo al giocatore di completare la missione. [verificato]
  • xbox360xbox360 Un glitch potrebbe permettere al giocatore di viaggiare rapidamente dall'accampamento del Legato, ma non di riaccedervi (visto che il cancello è ancora sigillato). [verificato]
  • ps3ps3 xbox360xbox360 Un compagno potrebbe rimanere bloccato nell'area di Oliver e non teletrasportarsi a fianco del giocatore, nemmeno dopo una schermata di caricamento. [verificato]
  • ps3ps3 xbox360xbox360 A volte il puntatore della missione potrebbe rimanere sul cadavere di Lanius e non spostarsi fino a che non si ha ucciso tutti i membri della Legione nell'accampamento. Per raggiungere le truppe situate in luoghi inaccessibili è possibile fare uso di esplosivi. [verificato]
  • ps3ps3 Il giocatore potrebbe riuscire a viaggiare rapidamente durante questa missione usando il Pip-Boy immediatamente dopo essere usciti dal checkpoint di Hoover Dam. Se si vuole viaggiare rapidamente una seconda volta, bisognerà usare lo stesso metodo. [verificato]
  • xbox360xbox360 Mentre lo si combatte, il Legato potrebbe essere catapultato in aria, per poi ricadere a terra e morire sul colpo. Questo sembrerebbe accadere dopo aver ricaricato più volte un salvataggio. [verificato]
  • xbox360xbox360 I Great Khan in supporto dell'RNC a Hoover Dam potrebbe apparire invisibili e freezare il gioco se li si seleziona con lo S.P.A.V. [verificato]

Template:Navbox missioni FNV

Advertisement