Fallout Wiki
Advertisement
Gametitle-FO4.png

Ho una domanda. L'unica veramente importante. Rischieresti la vita per un compagno? Umano o sintetico che sia?

— Desdemona

Desdemona o Des è la leader dei Railroad nel Commonwealth nel 2287.

Storia[]

Desdemona è l'attuale leader della misteriosa organizzazione segreta nota con il nome di Railroad. La sua natura cauta e professionale si rivelarono particolarmente utili per i Railroad, visto che il venir meno della segretezza del gruppo porterebbe inevitabilmente (e ha portato in passato) a conseguenze catastrofiche per gli agenti. Nonostante ciò, ha molto a cuore l'incolumità dei suoi compagni, cosa che a volte suscita disapprovazione da parte del suo braccio destro, il Dottor Carrington. Come capo della fazione, Desdemona si occupa di gestire le vaire operazioni e mantenere i contatti con la rete di rifugi e avamposti sparsi per la Zona contaminata.

Non si sa molto della storia di Des; ella si unì ai Railroad intorno al settembre del 2276, durante la leadership di Pinky Thompson. Quando quest'ultimo rinunciò alla carica, Desdemona venne eletta come nuovo leader (battendo candidati come il Dott. Carrington, che infatti non è ancora del tutto convinto delle capacità del suo superiore) nel dicembre 2277. Diventata la nuova leader, Desdemona, con l'aiuto di Deacon e di Carrington, migliorò drasticamente la sicurezza operativa del gruppo ideando un sistema di segnali e migliorando il sistema di depositi di informazioni già in uso. Le sue riforme portarono ad un aumento esponenziali di sintetici soccorsi e all'aggiunta di nuovi membri (Tom Tuttofare, Glory e Tommy Whispers) allo staff del quartier generale. Inoltre, la scoperta di P.A.M. avvenne durante la sua leadership.

Interazioni con il giocatore[]

Panoramica delle interazioni[]

Generale Servizi Missioni
Essenziale: nono
Compagno: nono
Abilità extra: nono
Mercante: nono
Dottore: nono
Affitta letto/stanza: nono
Comincia missioni: sisi
  • L'arte dello spionaggio
  • Boston dopo il buio
  • Ricordi interrotti
  • Operazione Ticonderoga
  • Sotto copertura sotto terra
  • Un grande bagliore
  • L'opzione nucleare
  • Ai materassi
Ruolo in missioni: sisi
  • La strada per la libertà
  • Il livello molecolare
  • La battaglia di Bunker Hill
  • Sul baratro della guerra
  • Copertura saltata
  • Riflessione tattica
  • Fine della corsa
  • Rifugio Randolph

Altre interazioni[]

  • Dopo aver eliminato il predatore e ottenuto il suo chip, l'Unico sopravvissuto deve rivolgersi a Desdemona, visto che lei e i suoi uomini sono gli unici in grado di decodificarlo.
  • Se il giocatore non parla con Desdemona prima di entrare nell'Istituto e accettare una missione, egli verrà bandito dai Railroad e non potrà più intraprenderne le missioni.
  • Se si fa parte dei Railroad ma si viene banditi dall'Istituto, il resto delle missioni principali dei Railroad falliscono automaticamente ma la fazione non diventa ostile: Desdemona incoraggia l'Unico sopravvissuto a farsi aiutare dai Minutemen, che ella considerà la migliore opzione rimasta per salvare i sintetici dall'Istituto.

Inventario[]

Abiti Armi Altri oggetti Alla morte
Uniforme Pistola artigianale, pistola .44, o pistola 10mm
Fucile sparachiodi (durante Riflessione tattica e Fine della corsa)
Chiave del quartier generale dei Railroad

Curiosità[]

  • Ottenendo la missione Ai materassi dopo aver completato L'opzione nucleare con i Minutemen, l'Unico sopravvissuto avrà la possibilità di rispondere a Desdemona che anche a lui manca Glory, nonostante essa sia ancora viva e vegeta. Anche se per niente logica, questa opzione permette comunque di aumentare l'affinità con diversi compagni, come Deacon e Curie.
  • Anche se l'abito unico di Desdemona è chiamato semplicemente "uniforme", esso può essere rubato dal suo inventario e potenziato con modifiche alla trama balistica.
  • Durante la sua vita, Desdemona fu molto legata a una persona di nome "Sam", probabilmente deceduta: lo si deduce dall'ultima frase che essa pronuncia in punto di morte, cioé "Sam, sto venendo a casa".
  • Desdemona è un personaggio dell'Otello di William Shakespeare.
  • Il nome Desdemona deriva dalla parola greca δυσδαιμον ("dusdaimon") che letteralmente significa "demoniaco", ma viene generalmente tradotta come "sfortunato".

Apparizioni[]

Desdemona appare solo in Fallout 4.

Bug[]

  • pcpc Dopo aver completato il gioco con i Minutemen ma rimanendo in buoni rapporti con i Railroad, Desdemona parlerà comunque di Glory come se fosse morta; se si prova a parlare con Glory, essa resterà in silenzio. [verificato]
  • pcpc Durante il suo discorso al quartier generale riguardante l'infiltrazione del giocatore all'interno dell'Istituto, Desdemona potrebbe usare un nome in codice diverso rispetto a quello scelto dal giocatore quando si è unito ai Rairoad. [verificato]
Advertisement