Fallout Wiki
Advertisement
Fallout Wiki
2 510
pagine

Cercatore fortunato è un'abilità extra presente in Fallout, Fallout 2, Fallout 3, Fallout: New Vegas, Fallout Tactics: Brotherhood of Steel e infine in Fallout 4.

Fallout e Fallout 2[]

Prendendo questa abilità extra si ottiene il vantaggio di ottenere il doppio o il triplo dei tappi ottenibili, seconda il tipo di incontro casuale.

Fallout 3 e Fallout: New Vegas[]

Con questa abilità extra si troveranno molti più tappi nei contenitori rispetto a quello che normalmente si potrebbero ottenere. Tecnicamente la possibilità aumenta del 10%. E possibile ottenere secondo statistiche 110-90 o 20-80 tappi aggiuntivi nei contenitori, a seconda del contenitore che si controlla.

Fallout 4[]

La descrizione dell'abilità come nei giochi precedenti aumenta la possibilità di trovare tappi nei contenitori.

Gradi Requisiti Descrizione ID base
1 FRT 1 Trovi più tappi all'interno dei contenitori 0004c942
2 FRT 1 LVL 5 Trovi ancora più tappi all'interno dei contenitori
001acf98

3 FRT 1 LVL 25 Trovi ancora più tappi all'interno dei contenitori 001acf99
4 FRT 1 LVL 40 Trovi ancora più tappi nei contenitori, c'è la possibilità che i nemici quando vengano eliminati esplodano in una pioggia di tappi. 00215cd4

Questo vantaggio consente di trovare un maggiore numero di tappi all'interno di contenitori casuali come scrivanie armadi metallici, armadietti,ecc. Funziona in maniera molto simile all'abilità extra Scroccone. Se si possiedono entrambe le abilità extra Scroccone e Cercatore Fortunato si troveranno cappi e munizioni negli stessi contenitori. Queste abilità sono utili per giocatori che tendono a esplorare in maniera approfondita una zona.

Una volta raggiunto il Livello 4 di Cercatore Fortunato c'è la possibilità che ogni uccisione porti a una pioggia di tappi dal nemico ucciso. Alla morte, c'è un suono di tappi che colpiscono il pavimento (simile a quelle di una slot machine) e una grande icona animata del Vault Boy compare sullo schermo. Ci saranno una quantità di tappi intorno al corpo ma non bisogna raccoglierne uno ad uno basta premere il tasto "usa" su uno solo e si prenderanno tutti. La quantità di tappi varia da 15 a 30 tappi. Può essere difficile vedere i tappi durante una grande battaglia e c'è rischio che vengano persi.

Note[]

  • Il livello 4 di questa abilità si attiva in base al numero di successi sui nemici, ciò significa che l'uso di armi balistiche o energetiche a basso danno ma con un alta velocità di fuoco come il mitragliatore a canne rotanti o il laser gatling garantisce un successo molto alto di pioggia di tappi; circa 3-5 volte a ogni uccisione.

Quando avviene la pioggia di tappi si ha un calo di frame che può essere al quanto fastidioso sopratutto in caso di grandi battaglie e alquanto poco entusiasmante sopratutto perché il bottino ottenuto e molto basso.

Fallout: Brotherhood of Steel[]

Per ogni livello di questa abilità si aumenta la possibilità di trovare oggetti e denaro del 20% (fino a un massimo del 100%) per avere questa abilità bisogna arrivare al livello 5.

Requisiti[]

  • 1 Grado : 2 punti
  • 2 Grado: 4 punti
  • 3 Grado: 8 punti
  • 4 Grado: 16 punti
  • 5 Grado: 32 punti

Dietro le quinte[]

L'immagine dell'abilità extra in Fallout Tactics: Brotherhood of Steel è ispirata a Indiana Jones.

Advertisement