FANDOM

Per una panoramica sui centauri nella serie di Fallout, vedi centauro.
Gametitle-FO1Gametitle-FO2Gametitle-FB

Il centauro è una creatura mutata nel Fallout originale e Fallout 2.

InformazioniModifica

Articolo principale: Centauro

I centauri sono stati creati dal Maestro. Il processo di creazione consisteva nel gettare vari umani, cani e altri tipi di animali nelle vasche del virus a evoluzione forzata, così da infettarli e vedere che genere di chimera ne sarebbe uscita, con il virus che crea mutazione rapide ed imprevedibili. Come risultato, i centauri possono differire radicalmente in aspetto fisico l'uno dall'altro. Tuttavia, tutti i centauri conosciuti hanno per lo meno parzialmente una forma umanoide.

CaratteristicheModifica

BiologiaModifica

I centauri hanno all'incirca delle dimensioni di un piccolo orso, con un grande torace deforme e sei braccia umanoidi che fungono da gambe. Un grappolo di tentacoli carnosi fuoriesce dalla loro parte inferiore, sbattendo freneticamente il terreno intorno a loro. Nella metà anteriore, ci sono un paio di colli lunghi e spessi, con una testa canina a destra e una umanoide a sinistra. La testa canina ha uno spesso collare di metallo intorno al collo ornato di punte, non dissimile da uno per cani.

Entrambe le teste sembrano essere capaci di pensiero individuale, come si può vedere dalla testa di cane che morde quella umana.

Attributi di giocoModifica

I centauri viaggiano frequentemente in branchi assieme ai fluttuanti. Rappresentavano una grande maggioranza dell'armata del Maestro e si trovano comunemente assieme ai nightkin e supermutanti che vagano per la California settentrionale. Il centauro, così chiamato per le sue molte gambe deformate, è resistente e forte, ma abbastanza stupido.

VariantiModifica

CentauroModifica

Animcentaur

I centauri comuni sono muscolosi, resistenti e pericolosi a distanza ravvicinata come da lontano. Sono originari della base militare di Mariposa e visti spesso con i supermutanti.

Nome (proto ID) Statistiche SD/RD Abilità
Centauro Gametitle-FO2
00000248
Icon XP 650 Icon question 24 Icon question 10
Icon heart 150 Icon sequence 16 Icon chance 6%
Icon healing ? Icon action 9
Icon damage 4-35% Icon plasma 4-25% Icon EMP 0-500%
Icon laser 4-20% Icon electrical 1-10%
Icon fire 4-15% Icon explosion 4-30%

Centauro minoreModifica

Animcentaur
Centauro minore Gametitle-FO1
00000043
Icon healing 2 Icon action 7
Icon laser 3-20% Icon electrical 3-40%
Icon fire 3-20% Icon explosion 3-30%

Centauro grandeModifica

Animcentaur
Centauro grande Gametitle-FO1
00000168
Icon healing 3 Icon action 9
Icon laser 8-50% Icon electrical 4-40%
Icon fire 4-30% Icon explosion 0-30%

Centauro capoModifica

Animcentaur

I centauri capi sono più resistenti delle loro controparti normali e molto più aggressivi. Come i normali centauri, viaggiano insieme a supermutanti e fluttuanti.

Centauro capo Gametitle-FO2
00000249
Icon healing ? Icon action 10
Icon laser 4-30% Icon electrical 2-20%
Icon fire 4-30% Icon explosion 6-40%

ApparizioniModifica

Il centauro comune appare in Fallout e Fallout 2. Il più resistente centauro capo appare solo in Fallout 2.