Gametitle-FO3.png

Varianti[modifica | modifica sorgente]

Cane feroce[modifica | modifica sorgente]

Un sopravvisuto delle lande, queste bestie irradiate attaccano qualsiasi cosa si muova, incluso il giocatore, a meno che non si possieda l'abilità Amico degli animali. A volte attaccano in branco

Cane feroce dei Predatori[modifica | modifica sorgente]

Questo è un cane feroce che attacca insieme ai suoi padroni, i Predatori; essi però sono affetti dall'abilità Amico degli animali, quindi se il giocatore la possiede, non lo attaccheranno.

Cane feroce della Compagnia dell'Artiglio[modifica | modifica sorgente]

Questi cani accompagnano i loro padroni, nient'altro che la tristemente famosa Compagnia dell'Artiglio, ma anchessi sono affetti dall'abilità Amico degli animali.

Cane da guardia (Operation: Anchorage)[modifica | modifica sorgente]

Usati dai soldati cinesi nella simulazione di Anchorage, non sono affetti dall'abilità Amico degli animali, a differenza dei Predatori e la Compagnia dell'Artiglio. i Cani da Guardia fanno guadagnare solo 1 punto esperienza.

Strategia[modifica | modifica sorgente]

I cani feroci di per sè non sono pericolosi, a meno che il giocatore non sia già ferito gravemente o ci siano molte di queste bestiacce, e a volte è così. Hanno un alta percezione e possono facilmente vedere il giocatore da lontano.

I cani non sono molto resistenti, ed uno o due colpi di un fucile da caccia sono sufficienti ad abbaterne uno. Tuttavia, sono molto agili e veloci e possono brevemente ridurre la distanza tra loro e il giocatore.

Dopo aver ottenuto l'abilità Amico degli animali, non attacheranno il giocatore a meno che non siano provocati. Il secondo livello dell'abilità serve a far in modo che i cani attacchino le altre creature che attaccano il giocatore.

Riconpensa[modifica | modifica sorgente]

Note[modifica | modifica sorgente]

I cani feroci vagano nelle lande contaminate. Come la maggior parte delle creature vaganti, attaccheranno il giocatore a vista. Questi cani sono particolarmente pericolosi a causa della loro eccezionale velocità da una considerabile distanza. Le loro pellicce si confondo bene con il terreno, rendendoli effettivamente dei cacciatori quasi invisibili. In rari casi i cani possono essere visti vagare insieme ai ratti talpa in un branco di 3 o 4 elementi, questo viene comunemente visto sulle colline basse a sud di Megaton.

Vagano spesso in branchi di 2-5 cani. Questo, combinato alla loro velocità e relativa invisibilità, farebbe di loro un nemico potente, presi singolarmente sono una delle creature più deboli di tutto Fallout 3, e possono essere battuti con facilità.

A causa della loro natura senza peli, i cani potrebbero soffrire di un disagio post-nucleare di 'rabbia'. Questa idea è supportate dal fatto che i cani di FO3 non sono stati orribilmente mutati dalle radiazioni (a mno di non considerare la mancanza di pelo non causata da essi), e i cani con i loro padroni sembrano in buona salute, mentre solo i cani selvatici sembrano soffrire questa malattia.

Appearizioni[modifica | modifica sorgente]

I cani feroci appaiono solo in Fallout 3.

vedere anche[modifica | modifica sorgente]

Template:Creatures