Fallout Wiki
Advertisement

Anchorage era una città prebellica situata in Alaska. È stata per più di 10 anni il principale fronte della guerra tra Cina e Stati Uniti, per poi essere definitivamente riconquistata da questi ultimi nel 2077.

Storia[]

Nell'inverno 2066 la Cina comunista ha invaso l'Alaska e ha occupato la città di Anchorage. Negli anni successivi il fronte di Anchorage è diventato uno dei principali luoghi di scontro tra le due superpotenze mondiali. Il 10 gennaio 2077 gli Stati Uniti sono riusciti a riconquistare la città nel corso della battaglia di Anchorage, iniziando così la sua controffensiva.

Anchorage verrà comunque distrutta pochi mesi dopo nel corso della Grande Guerra, rimanendo presumibilmente disabitata. Secoli dopo la Confraternita d'Acciaio raggiungerà l'Alaska nel corso di una delle sue esplorazioni, stabilendovi anche una base.

Apparizioni[]

Anchorage appare nel contenuto aggiuntivo di Fallout 3 Operation: Anchorage, anche se non può essere raggiunta ma solo vista in lontananza. Viene inoltre menzionata in Fallout, Fallout 2, Fallout 3 e nel suo contenuto aggiuntivo Motership Zeta, Fallout 4 e nel suo contenuto aggiuntivo Automatron, Fallout 76 e Fallout Shelter. Sarebbe dovuta inoltre apparire nel cancellato Fallout Extreme e sarebbe dovuta essere menzionata in Van Buren.

Advertisement